Manuale HT DataLevel0

O17036 HT DataLevel0 è un software in grado di collegarsi ad uno o più strumenti di misura tramite seriale e trasferirne il valore letto su display e/o su file.


Installazione Java

Questa applicazione sfrutta le potenzialità di Java, scaricarlo dal sito ufficiale Java (download) ed installarlo.


Installazione

Installazione O17036 HT DataLevel0

Scaricare l'applicazione O17036 (download) ed installarlo sul PC seguendo le istruzioni mostrate nell'installazione guidata.


Hardware

Strumenti di comunicazione compatibili

Manhattan ® USB to RS485 Converter, Model 150439

Configurazione cablaggio Pinout

Pin #RS485
1485-
2485+
5GND

 Pixsys NET200

Convertitore seriale RS232/RS485/RS422/USB

Configurazione cablaggio Pinout

Pin #RS485
6485+
7485-
10GND

Strumenti di misura compatibili

Pixsys TCT101-4ABC-T

Timer – Contatore – Tachimetro, ingressi PNP/NPN programmabili, alimentazione multi-tensione, opzione comunicazione seriale.

Esempi di parametrizzazione.

Per entrare in parametrizzazione tenere premuto "FNC" per alcuni istatnti verrà richiesta la password (default 1234) che andremo ad impostare con le frecce e confermare con "SET". I parametri si scorrono con le frecce e si modificano tenendo premuto "SET".

Contatore collegato ad encoder.
ParametroValore
ModEcont.
Func.SinG
P.o.NE.Cnt1
F.t.uPL.d. 1
CL.C.1Enc.
d.P.C.10.00
in.C.1100 (impulsi di calibrazione es: 100 impulsi encoder corrisponderanno ad un valore visualizzato di 0.5)
ui.C.10.50 (valore visualizzato per gli impulsi di calibrazione impostati in in.C.1 es: 100 impulsi encoder corrisponderanno ad un valore visualizzato di 0.5)
A.L.C.1diS.

Pixsys STR561

lndicatore con ingresso strain-gauge 96x48 con funzioni di visualizzazione, allarme e ritrasmissione del segnale, alimentazione multi-tensione, seriale di comunicazione


Manuale utente

Esecuzione O17036 HT DataLevel0

Una volta lanciato il programma partirà in modalità nascosta, mostrando un icona sulla taskbar.

Cliccando due volte sull'icona si aprirà la finestra di visualizzazione del contatore.

Premendo sul pulsante Esci la finestra scomparirà e l'applicazione tornerà in modalità nascosta rimanendo in esecuzione.

Per chiudere l'applicazione cliccare col tasto destro sull'icona: si aprirà un menu a tendina. Premere il pulsante Esci per chiudere definitvamente l'applicazione.


Comunicazione tramite file

O17036 HT DataLevel0 permette di salvare il valore letto dallo strumento di conteggio direttamente in un file, attraverso la seguente procedura:

scrivere nel file serialReportFileName.txt, situato all'interno della cartella /data/IN/, il nome desiderato del file di output che conterrà il/i valore/i letto/i dallo strumento di conteggio.

L'applicazione creerà nella cartella /data/OUT/ un file chiamato col nome da voi definito, con all'interno il/i valore/i letto/i.

Vi è anche la possibilità di inviare il comando di azzeramento allo strumento TCT101-4ABC-T scrivendo nel file serialReportFileName.txt, nella riga successiva al nome del file di output, la seguente stringa:

Set;Counter1;0

Impostazioni

Attraverso il file di setup O17036.ini situato nella cartella /setup/ è possibile modificare le principali impostazioni del programma, fra le quali:

  • Porta seriale (visualizzabile in gestione dispositiviPorte (COM e LPT))
  • Lingua
  • Maschera del valore letto (es. 2031 con maschera 0.00 → 20.31) (Per rendere effettive le modifiche alla maschera, chiudere il programma ed eliminare il file Tags.csv all'interno della cartella /setup/)
  • Modalità di start (visibile o in modalità nascosta)
  • Percorso cartella IN
  • Percorso cartella OUT

N.B. Per modificare una qualsiasi impostazione rimuovere il cancelletto # davanti al parametro per abilitare la modifica

Categories: Manuali